Data

17 Mag 2025
Expired!

Ora

10:00 - 19:00

Dettagli

adulti

We Home

Mostra per immagini e podcast

Le relazioni, gli affetti, i luoghi della cura in famiglia

mostra fotografica itinerante in cui le famiglie sono colte nel loro protagonismo, in una dimensione intima e autentica, in cui i gesti della cura e della relazione affettiva sono al centro dei momenti che si trascorrono in casa con i propri cari. Sono state selezionate dieci famiglie da diverse città d’Italia, abitanti in dimore diverse (appartamenti, villette, cascine, case di campagna…), molto differenti tra loro: giovani che stanno costruendo il loro futuro, ma anche anziani accuditi dai figli; famiglie numerose e accoglienti ma anche famiglie piccole e appena formate; famiglie numerose e famiglie monogenitoriali; famiglie italiane e famiglie miste o straniere.
Al di là delle singole storie di ciascuno di questi protagonisti, il fil rouge della mostra sono le “parole chiave” che accomunano tutte le famiglie: mangiare, riposare, ritrovarsi, accogliere, giocare, lavorare, studiare, pulire, ascoltarsi, confortarsi, piangere, litigare, progettare, pregare, rilassarsi, ridere, rifugiarsi, ospitare, educare, aiutare, crescere… Sono tantissime le “parole della relazione” che appartengono alle famiglie.
WE, HOME è stata curata dai fotografi Roberto Morelli (curatore) e Simone Durante che hanno realizzato 10 servizi fotografici, ritratti di interni familiari per cogliere i gesti della cura, dell’affetto e delle relazioni che si vivono in famiglia. Il percorso di visita è accompagnato da dieci storie audio in stile podcast, prodotte da Officina del Podcast, a cura di Francesca Mineo.

 

The event is finished.

Lascia un commento