World Cafè – Digitale, educazione, inclusione

Il World Cafè è un metodo semplice ed efficace nel dar vita a conversazioni informali, vivaci e costruttive, su questioni e temi che riguardano la vita della nostra comunità. Promuove la circolazione delle idee, lo scambio di informazioni ed è un approccio utile per trovare soluzioni in modo creativo ed efficace ai problemi che vengono trattati, oltre che per generare proposte e idee.

I partecipanti al World cafè saranno divisi in tavoli e parteciperanno a 4 sessioni consecutive. Ogni sessione dura circa 30 minuti e prevede un ospite che espone una breve riflessione su tecnologia e strumenti digitali in ambito educativo e nella relazione d’aiuto e pone una domanda al pubblico. A questo punto il pubblico si confronta con i compagni di tavolo per trovare e condividere idee e spunti sul tema portato.

I 4 ospiti che lanceranno le sessioni sono Davide Mancuso, esperto in data analysis e ricerche di mercato, consulente in branding e digital transformation per aziende. Formatore presso Social Warning – Movimento Etico Digitale – Erica Volta, ricercatrice, ABF, Ilaria Carbone, pedagogista, tecnico dell’apprendimento specializzata in dsa ADHD, BES, coordinatrice del Centro ApprendiMente, Daniele Ferrarazzo, musicoterapeuta, ha creato SounD(ir)Connections: network for Autism, progetto specializzato nel trattamento di persone con ASD.

Vieni a condividere le tue idee!

 

The event is finished.

Data

Mag 06 2022
Expired!

Ora

3:00 pm - 5:00 pm

Etichette

Workshop

Luogo

Prato Piccolo
Genova, Villa Bombrini