L’apprendimento socio emotivo

L’apprendimento socio emotivo ha lo scopo di facilitare gli apprendimenti creando un ottimale clima di classe attraverso la pratica dell’intelligenza emotiva.

L’intelligenza emotiva è la capacità di unire il pensiero con le emozioni al fine di prendere decisioni ottimali, facilitare le relazioni, favorire gli apprendimenti.  Per fornire una modalità pratica e semplice per apprendere e praticare l’intelligenza emotiva, Six Seconds ha sviluppato nel 1997 un modello articolato in tre fasi come un processo – un piano d’azione per utilizzare l’intelligenza emotiva nella vita di tutti i giorni.

Six Seconds è un network internazionale che ha lo scpo di diffondere l’intelligenza emotiva in tutti gli ambiti dell’attività umana.

Il workshop sarà centrato sul tema educazione esaranno quindu presentati gli strumenti sviluppati da six second per educatori e insegnanti. Immergiti nella efficace metodologia di Six Seconds e scopri perchè e come funziona l’apprendimento socio emotivo – a partire da te stesso.

Il workshop sarà tenuto da Manuel Caviglia, program manager e responsabile dell’area Education di six seconds Italia.

 

The event is finished.

Data

Mag 07 2022
Expired!

Ora

2:15 pm - 3:45 pm

Etichette

Workshop
Sala Solimena

Luogo

Sala Solimena

Lascia un commento