La Comunicazione Nonviolenta

Cerchi autenticità nelle relazioni? Vuoi creare un clima piacevole per tutti nella tua famiglia o  a scuola?  Vuoi imparare ad ascoltare bambini e adolescenti in modo del tutto nuovo? Questa è l’esperienza che fa per te!

La Comunicazione Nonviolenta  è un modello comunicativo semplice, sviluppato dallo psicologo statunitense Marshall Rosenberg con lo scopo di:

(1) aiutare le persone a comprendersi più profondamente, imparando ad ascoltare i bisogni che stanno dietro alle parole

(2) aiutare le persone ad essere consapevoli e saper esprimere i propri sentimenti e bisogni formulando richieste chiare ed arricchenti

Ecco cosa potrai provare nel workshop:
•Il modello comunicativo CNV

• Auto-empatia: come ascoltare sé stessi ed esprimere i propri bisogni

• Empatia: come connettersi ed ascoltare i bisogni degli altri aldilà delle parole

• Come fare richieste arricchenti

 

Il Workshop sarà tenuto da Benedetta Barabino, dopo una laurea in Biologia, ha conseguito un dottorato di ricerca nel campo della Neuroscienza e si è dedicata per più di un decennio alla ricerca accademica presso le università di Genova, Roma (La Sapienza) e Ginevra. Successivamente, la sua passione per gli aspetti sociali e comunitari della salute mentale la ha portata ad ottenere un Master in Formazione degli Adulti presso l’Università di Ginevra.  In qualità di ricercatrice e formatrice, lavora dal 2004 allo sviluppo di nuovi approcci nel campo delle malattie croniche e del trauma. Si è formata con alcuni trai più noti studiosi e professionisti nei settori della salute, della comunicazione, della risoluzione dei conflitti e della leadership: Marshall Rosenberg, Margaret Whitley, Shauna Ries, Jean-Philippe Assal, Brian Weiss e Fritjof Capra. Promuove attivamente la diffusione della Comunicazione Nonviolenta come strumento di trasformazione personale e comunitaria partecipando e organizzando corsi di formazione in Europa e Medio Oriente. Nel 2019, ho co-fondato a Genova, l’ETS Mirai che si prefigge di promuovere e coordinare percorsi e progetti educativi e artistici per lo sviluppo e la promozione di relazioni sociali armoniose.

Prenota il tuo posto >

The event is finished.

Data

Mag 07 2022
Expired!

Ora

6:15 pm - 7:45 pm

Etichette

Workshop
Sala Solimena

Luogo

Sala Solimena

Lascia un commento